Potenza e tecnologia
Ecco a voi il nuovo battipista!

lunedì 23-1-2017 di
img-20170123-wa0003

È arrivato a Piano Battaglia il nuovo battipista, un mezzo nuovo e ipertecnologico che consentirà una perfetta manutenzione delle piste da sci, muovendosi con estrema sicurezza.

Il battipista è stato consegnato dal trasportatore a Petralia, perché il camion non poteva andare oltre a causa delle strade ghiacciate. Qui, grazie alla passione, al sacrificio e alla competenza di alcune maestranze delle Madonie, il mezzo è stato montato e messo in funzione, e da solo, lungo le strade innevate e ghiacciate, ha raggiunto Piano Battaglia.

Il nuovo battipista è un Printoh Leitwolf, una belva ipertecnologica dal peso di 14 tonnellate e con un motore diesel a sei cilindri che sprigiona una potenza di 530 cv. È inoltre dotato di un verricello con una forza di tiro fino a 4,5 tonnellate, che consentirà di operare anche su pendenze estreme. Questo accessorio darà quindi la possibilità di intervenire anche sui pendii più ripidi (come la pista Mollica, finora mai battuta dal mezzo meccanico) e garantire su tutti tracciati la perfetta condizione della neve.
Un’altra soluzione della Piano Battaglia Srl verso una stazione sciistica all’avanguardia, in linea con le esigenze degli più sciatori più esigenti.